I migliori antifurti per monopattini elettrici

I migliori antifurti per monopattini elettrici

Un lucchetto è uno degli accessori per monopattini elettrici più popolari Oggi discutiamo dei metodi di bloccaggio migliori e più sicuri da utilizzare.

Quindi, hai appena comprato uno scooter elettrico nuovo di zecca e sei pronto per portarlo a fare un giro in città. Molto probabilmente dovrai parcheggiare lo scooter elettrico all’esterno mentre svolgi le tue commissioni. Ti starai chiedendo, e se un ladro lo prendesse? Fortunatamente ci sono degli ottimi antifurti per assicurarti che il tuo monopattino elettrico sia al sicuro mentre sei via.

Con un semplice monopattino o un monopattino elettrico leggero, metterlo in uno zaino e portarlo con te è sempre l’opzione migliore. Tuttavia quando hai uno monopattino più potente, questa non è una buona opzione a causa del peso. In questo caso dovrai fare affidamento su un antifurto: le migliori opzioni sono lucchetti a cavo, lucchetti a catena e tipi di lucchetti progettati per ciclomotori. Il modo migliore per determinare in che modo un lucchetto previene i furti è attraverso il Sold Secure Rating System.

Lucchetti antifurto a spirale

I lucchetti a spirale sono progettati per le biciclette e sono l’opzione più conveniente per proteggere il tuo monopattino. Sono abbastanza flessibili da avvolgere diversi parti del monopattino e possono fissarlo a qualsiasi cosa si adatti al cavo. Puoi tenerli in uno zaino o riporli direttamente sul monopattino.

Uno dei principali svantaggi di questo tipo di lucchetto è che possono essere tagliati utilizzando tronchesi in pochi secondi. Per questo motivo, quasi tutti i lucchetti a spirale sono stati classificati come bronzo da Sold Secure. Ciò significa che molto probabilmente fermerà solo i ladri opportunisti e non farà quasi nulla per fermare chiunque sia più preparato.



Accounts

Accounts

Projects

HAOYONG

Voto Recensioni 4,5 su 5

27 recensioni totali

Amazon

SUNSHINE SMILE

Voto Recensioni 4,5 su 5

33 recensioni totali

Amazon

BTWIN

Voto Recensioni 4 su 5

532 recensioni totali

Decathlon


Lucchetto antifurto Bloccadisco

Se il tuo scooter ha una ruota con raggi aperti c, è possibile utilizzare un bloccadisco. Questi lucchetti hanno un anello in acciaio temprato con un cavo al centro. Il cavo è avvolto attraverso il bordo della ruota e impedisce che ruoti quando è bloccato.

Molti di questi lucchetti hanno una classificazione Silver e forniscono una protezione molto maggiore rispetto a un semplice lucchetto con cavo. Alcune di queste opzioni hanno anche funzionalità plug-in, il che significa che può essere collegato a un lucchetto per cavo per una maggiore sicurezza.



Accounts

Accounts

Projects

Your Text

ZONSUSE

Voto Recensioni 4 su 5

5 recensioni totali

Amazon

Your Text


Lucchetto antifurto a catena

Un lucchetto a catena è un passo avanti rispetto a un lucchetto a cavo e funziona allo stesso modo. Invece di un cavo, una serie di maglie di catena coperte fissano lo scooter all’oggetto.

I lucchetti a catena non possono essere tagliati utilizzando tronchesi e richiedono un seghetto o tronchesi. Molti lucchetti a catena sono classificati come Silver tramite Sold Secure. Uno score silver significa che il lucchetto è un buon compromesso tra sicurezza e prezzo.



Accounts

Accounts

Projects

Osaloe

Voto Recensioni 4,5 su 5

175 recensioni totali

Amazon

Osaloe con chiave 

Voto Recensioni 5 su 5

102 recensioni totali

Amazon

BTWIN

Voto Recensioni 4 su 5

207 recensioni totali

Decathlon


Lucchetto antifurto a U

Il tipo di lucchetto più sicuro per un monopattino è un D-Lock o U-Lock. Quasi tutte le classificazioni di Sold Secure Gold sono detenute da questo tipo di lucchetto. Un D-Lock è un grillo in acciaio temprato che può essere fissato al monopattino e un oggetto robusto.

Questi richiedono robuste tronchesi o utensili elettrici per essere tagliati. Questi lucchetti fermeranno tutti i ladri opportunisti. Uno dei principali svantaggi del D-Lock è che è un design rigido e non è portatile come i lucchetti a catena o con cavo.



Accounts

Accounts

Projects

DINOKA

Voto Recensioni 4,5 su 5

1445 recensioni totali

Amazon

AMAZON BASICS

Voto Recensioni 4,5 su 5

198 recensioni totali

Amazon

BTWIN

Voto Recensioni 4 su 5

227 recensioni totali

Decathlon


Lucchetto antifurto a manette

Il blocco antifurto a manette è una catena collegata con due manette, che si agganciano alla ruota e alla sospensione da un lato e alle ringhiere o ai piloni dall’altro. La catena rende la chiusura di un monopattino molto flessibile. Uno svantaggio, tuttavia, è rappresentata dalle piccole dimensioni dei singoli manette. Per il manubrio e la ruota questo è sufficiente, ma il bloccaggio su ringhiere, recinzioni è spesso difficile.

Il punto di forza più rilevante di ogni blocco antifurto a manette è il design del cilindro della serratura. L’accesso con un attrezzo per serrature risulta più difficile. Questo processo implica un notevole dispendio di tempo per i ladri. Tuttavia, anche la serratura a manette non è un antifurto perfetto a fronte di un taglia-bulloni di notevoli dimensioni.



Accounts

Accounts

Projects

MASTER

Voto Recensioni 4,5 su 5

451 recensioni totali

Amazon


Conclusioni

Nessun lucchetto è invincibile e un ladro determinato ruberà tutto ciò che può. Il modo migliore per mantenere il tuo scooter al sicuro è renderlo troppo scomodo per il ladro. Il solo fatto di avere un lucchetto impedirà che venga rubato facilmente e scoraggerà i piccoli ladri.

Assicurati di utilizzare il lucchetto a U più piccolo, la catena o il cavo più corto possibile per evitare che gli attrezzi vengano inseriti tra lo scooter e il lucchetto. Tieni i lucchetti sollevati da terra per evitare che vengano distrutte con un martello. Infine assicurati sempre di fissare il monopattino a qualcosa di robusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.