I migliori caschi per bici elettriche

I migliori caschi per bici elettriche

Negli ultimi articoli ho parlato di alcune bici elettriche davvero confortevoli e soprattutto sicure per la guida. Ma per aumentare ulteriormente la sicurezza una volta in strada, è preferibile indossare dei caschi idonei. I caschi, per garantire un efficace sicurezza al ciclista, deve essere prima di tutto stabile una volta indossato in testa. Il centurino deve essere resistente e la fibbia deve aprirsi con facilità. Inoltre è molto importante la visibilità del casco nei luoghi meno illuminati. Oltre a questi importanti dettagli, deve garantire un certo comfort, essere maneggevole e particolarmente resistente al calore e a sostanze nocive.

E’ da considerare anche il casco con airbag, che potrà efficacemente proteggere il conducente in caso di urto.

Alcuni caschi da scegliere

Il casco dell’Uvex, modello city i-vo MIPS, prevede il 66% degli infortuni e quindi altamente consigliato da chi lo ha acquistato e ne fa attualmente uso. Molto maneggevole, è perfetto per condizioni di eccessivo calore, contrastando le sostanze nocive che possono essere presenti. Il casco è leggero ma molto resistente agli urti, garantito dalla calotta costituita dallo strato interno in EPS e dallo strato esterno in policarbonato, legati fra loro. Con la tecnologia MIPS si potranno attutire anche gli urti in impatti in diagonale. Si adatta facilmente alla testa, con  il sistema di regolazione uvex 3D IAS. Per saperne di più vai qui!

Anche il casco dell’Alpina è certamente una delle migliori opzioni per la scelta del tuo casco: il modello Haga LED assorbe gli urti con il materiale Hi-EPS composto da camere d’aria microscopiche. Il casco, per mezzo delle aperture di ventilazione, può controllare a tuo favore il clima. Il guscio esterno è a 3 gusci, robusto e resistente. Ti interessa questo casco? Vai qui!

Il casco della BELL modello GIRO AVENUE LED MIPS

Con il sistema di sicurezza MIPS si potranno attutire efficacemente le cadute. La cinghia anti twist e il sistema ergo fit regolerà ancor di più il casco. La luce LED integrata darà un forte visibilità alle strade che percorrerai. La si potrà caricare da una presa mini USB. Sono presenti 18 ventilazioni per un maggior passaggio di aria durante la guida, inoltre è molto leggero (320 g), partendo dalla taglia M, altrimenti è possibile scegliere anche la taglia L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.