I migliori monocicli elettrici: guida completa all’acquisto

I migliori monocicli elettrici: guida completa all’acquisto

Il monociclo, come suggerisce il nome, è un mezzo di trasporto a una ruota e sebbene sia in circolazione da diversi secoli, la tecnologia ha portato il concetto a un altro livello.

Lo scooter elettrico a una ruota è un mezzo di trasporto personale, basato specificamente sui movimenti e l’equilibrio del ciclista, che insieme al meccanismo di autobilanciamento del monociclo gli conferiscono l’equilibrio ideale.

Grazie all’implementazione della potenza elettrica , la classica pedalata del monociclo viene sostituita da un motore che fa girare la ruota. E quello che abbiamo come risultato non è solo la riduzione dello sforzo fisico ma anche un veicolo veloce ,facile da usare e soprattutto divertente .

Il monoruota elettrico oltre ad essere moderno e pratico è rispettoso dell’ambiente. Quest’ultimo in particolare ha rafforzato la sua popolarità tra il pubblico generazionale più giovane. Impariamo un po ‘di più su questo incredibile veicolo.

I migliori 5 monoruota del 2020

Segway One S2

Cominciamo con il primo della lista . E non potrebbe essere un altro, il monociclo Segway è il migliore in termini di qualità e caratteristiche.

Ha un motore da 500W che può raggiungere una velocità di 24 km / h , che entra nel terreno consentito di percorrere le piste ciclabili. La sua autonomia è di 30 km .

Due scomparti per la batteria. Il Ninebot S2 è dotato di due batterie , una a sinistra e una a destra. Il veicolo continua a funzionare quando una delle batterie viene rimossa.

Ha una protezione IP54 , che lo rende impermeabile.

Design unico, come una tela bianca in modo che possa anche essere personalizzato, sia con adesivi che con qualsiasi vernice.

Questo monociclo elettrico è uno dei migliori commenti e valutazioni su Amazon, è uno dei prodotti più amati, quindi consigliamo il suo acquisto, se stai cercando un buon veicolo elettrico con queste caratteristiche.

+ PROS

Migliori vendite su Amazon

Qualità dei materiali

Marchio Segway

Prezzo

CONS

Potenza media

Autonomia

InMotion V8

Passiamo alla seconda. Il suo design, va detto, è un vero e proprio passaggio. Uno splendido colore nero con luci led che stupirà chiunque lo vedrà.

Ha un’ottima autonomia: 40 km , e ha una velocità massima di 30 km / h .

Ha dimensioni di 46,2 x 14,8 x 53,8 cm e un peso totale di 13,8 Kg . Come puoi vedere, non è uno dei più piccoli monocicli elettrici, ma rientra negli standard.

Questo monopattino a ruota singola è anche chiamato ” Gyro V8 ” dagli utenti di Amazon e ha davvero dei feedback molto positivi .

Consigliamo il tuo acquisto se cerchi qualità / prezzo .

Ricorda che guidare questo tipo di monociclo può essere pericoloso, poiché sono molto potenti, quindi usa sempre le protezioni.

+ PROS

Design spettacolare

Qualità dei materiali

Potente

CONS

Difficile da trovare in Italia

InMotion V10

Potremmo dire che questo monociclo è una BOMBA!

Ha un motore 1800 W bestia per una velocità di 45 km / h ed una autonomia di 70 km . Sono forse uno dei valori più alti che possiamo trovare in uno scooter elettrico di queste caratteristiche.

Ma avere funzionalità all’avanguardia ha un prezzo: e, di nuovo, di solito lo troviamo per più di € 1000 . Anche se puoi inserire la scheda del prodotto perché il suo prezzo varia oltre a trovare offerte di seconda mano.

Questo monociclo elettrico è progettato per gli utenti che li useranno su lunghe strade con magari qualche ostacolo, poiché il suo telaio e il suo smorzamento sono sorprendenti.

Il marchio Imotion ha guardato parecchio con questa versione, ed è forse il suo TOP .

Te lo consiglio vivamente se hai occasione di sfruttarlo ed il budget è piuttosto alto.

+ PROS

Molto potente

Autonomia altissima

CONS

Prezzo

Hammer Inmotion V5 F Hammer

Un altro monociclo del marchio Inmotion nella nostra top 5.

Anche in questo caso, abbiamo anche ottime caratteristiche: autonomia di 30 km , una velocità di 25 chilometri all’ora , comandata dal suo grosso motore 550 W .

Ha un’inclinazione massima di 18 gradi, una capacità di carico massima di 120 kg e un tempo di caricamento di circa 3 h.

Per quanto riguarda la sua ruota, ha un diametro di 14 pollici .

Se guardiamo le valutazioni di Amazon, vediamo che sono tutte positive.

Questo monociclo elettrico si piazza a metà strada tra tutti gli Inmotion, è indicato per chi non vuole spendere troppo. Spesso si trovano ottime offerte!

+ PROS

Luce potente

Equilibrato e resistente

CONS

Prezzo elevato per le caratteristiche

Airwheel Q3

Andiamo all’ultimo della lista, ma non meno importante, al marchio Airwheel.

Questo marchio produce monocicli davvero economici, quindi deve sempre essere preso in considerazione, come una delle opzioni economiche da guardare.

Quanto alle sue caratteristiche: ha una velocità massima di 20 km / h , un’autonomia di 20 km , quindi troveremmo un monociclo di gamma medio-bassa .

La cosa buona è che si ricarica molto velocemente, in 60 minuti .

Grazie alle sue dimensioni e al peso contenuto di circa 11,5 kg, è facile da trasportare in mano. Puoi muoverti per la città ed entrare con essa su qualsiasi mezzo pubblico. È possibile acquistare un manico telescopico per una maggiore comodità durante il trasporto.

Se hai un budget limitato , questo è il tuo monociclo.

+ PROS

A buon mercato

Carica molto velocemente

CONS

Potenza medio-bassa

Autonomia medio-bassa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.