La bici elettrica pieghevole marcata FIAT

La bici elettrica pieghevole marcata FIAT

La e-bike pieghevole FIAT 500 da 16 pollici è un prodotto innovativo inserito nella nuovissima categoria dei veicoli elettrici (EV) per la mobilità urbana. Prodotto presentato dal rinomato marchio automobilistico italiano FIAT, sarà la nuova forma di trasporto urbano personale per i decenni a venire proprio come lo è ora in molte capitali del pianeta.

Design elegante

 Un prodotto unico, come un’opera d’arte, destinato ai cultori del design ed ai ciclisti urbani più esigenti. Il suo stile prende ispirazione dalle auto FIAT 500 rendendola unica nel suo genere.

OTTIMA autonomia per una citybike

La FIAT 16 è in tutto e per tutto una city bike. A meno che non abbiate in testa di spostarvi da una città all’altra, avete a disposizione un’ottima autonomia, certificata attorno ai 25-30 kilometri grazie alla batteria da 6,4 Ah.

Una caratteristica che a parere nostro la rende unica è la porta USB che vi permetterà di ricaricare il vostro smartphone in qualsiasi situazione.

La ricarica della batteria si completa nel giro di tre ore massimo; l’elemento interessante è che la batteria può essere completamente rimossa dalla vostra bicicletta elettrica e messa in ricarica ovunque vi troviate: in casa, in ufficio o in un luogo pubblico (come fate con il vostro smartphone).

Durante i vostri viaggi inoltre, grazie all’applicazione dedicata (di cui parleremo nel paragrafo successivo) e creata sia per iOS che per Android, potrete verificare lo stato di carica della batteria oltre che altri importanti dettagli, come la velocità e i chilometri percorsi.

L’applicazione FIAT per monitorare la vostra e-bike

La Fiat F16 dispone di un’applicazione interamente dedicata al suo utilizzo. Una volta scaricata sul vostro smartphone (l’app è disponibile sia per iOS che Android) vi consentirà di avere sempre sottomano dei parametri importantissimi, quali la tensione della batteria, la percentuale di carica e la velocità istantanea. Per quanto riguarda la selezione della velocità desiderata, entrando nel menu denominato “Mode” potrete scegliere tre diverse modalità di utilizzo della bicicletta elettrica.

La prima si chiama “Pedal”, è l’utilizzo tipico della bicicletta, con l’esclusione quindi del motore e di conseguenza della pedalata assistita.

La seconda modalità “Eco” invece prevede una pedalata assistita che subentra lentamente, cercando di assecondare il vostro movimento senza essere molto invadente.

La terza ed ultima possibilità di scelta è invece quella “Sport”, dove la pedalata assistita è vigorosa e vi permette di minimizzare lo sforzo oltre che velocizzare il vostro passo.

Caratteristiche tecniche

TELAIO E FORCELLA
telaio e forcella in alluminio, rendono la bici leggera, agile e reattiva.


MOTORE E BATTERIA
Motore Giant 240w alloggiato nella ruota posteriore
batteria da 36V e 6,4 Ah alloggiata posteriormente con chiusura di sicurezza.
caricabatteria incluso.

VELOCITA
Velocità massima di 25km/h.

AUTONOMIA
Autonomia complessiva di massimo 30 km.


CERCHI E RUOTE
cerchi in alluminio molto resistenti e ruote da 16″, rendono la bici agile e maneggevole in città.

Posso usare il bonus mobilità?

SI, è la migliore bici in rapporto qualità prezzo con la quale spender i 500€ di buono. Finirete per pagarla la metà, non fatevi sfuggire questa opportunità.

Dove acquistare

Quando avrai acquistato

Ti diamo anche qualche consiglio quando avrai acquistato questa fantastica bicicletta.

Evita di rimanere a piedi, segui questa guida per inserire il liquido anti foratura!

2 thoughts on “La bici elettrica pieghevole marcata FIAT

  1. Buongiorno, chiedo cortesemente dove trovare l’ APP dedicata all’utilizzo sullo smartphone (l’app è disponibile sia per iOS che Android) dove appunto posso avere sottomano i parametri importantissimi, quali la tensione della batteria, la percentuale di carica e la velocità istantanea. Inoltre, anche entrando nel menu denominato “Mode” posso scegliere tre diverse modalità di utilizzo della bicicletta elettrica marcata Fiat 500 F16 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.