Scopri la Cupra UrbanRebel Concept

Scopri la Cupra UrbanRebel Concept

Dal design interno accattivante, l’auto elettrica Cupra UrbanRebel Concept suggerisce dettagli che ricordano temi dei videogames, arrivando fino a 440 km. Presenta una carrozzeria da piccolo SUV di 4 metri. E’ un auto che conferisce grinta ed energia da vendere. Sulla carrozzeria si possono notare le nervature che le conferisce volume, intravedendo il cambi colore della vernice a seconda dell’intensità della luce. Nei fari anteriori sono evidenti i triangoli, ottenuti dalla scomposizione del logo tribale di Cupra. Per quanto riguarda gli interni, oltre ad essersi ispirati alle strutture originarie del videogame, per i sedili si è pensato anche al modello delle scarpe sneakers, dove per i rivestimenti si è preferito una confermazione tridimensionale. Ciò attribuisce all’auto sportività e potenza al primo sguardo.

Foto Cupra UrbanRebel Concept - Esterni - Interni

Dotata della piattaforma MEB -il pacco batterie è distribuito su tutto il pianale- , il motore e cambio si trova nella parte posteriore, mentre dalla parte anteriore invece c’è l’occorrente per la ricarica, comprendente la presa tradizionale e quella per l’induzione.

Al giorno d’oggi le auto elettriche hanno un costo decisamente eccessivo e spesso non presentano molta autonomia e dal modello solido ed omogeneo, come le auto che hanno il motore termico. Da questa necessità di coniugare tutte queste caratteristiche, si è deciso per la creazione della Cupra UrbanRebel. Ribelle sia per la distanza che può percorrere -440km- sia per il suo prezzo più agevole che parte per la modesta cifra di 30.000 euro.

Un’auto elettrica per tutti

Avendo fatto chiarezza sul fatto che la Cupra Urban Rebel presenti una certa autonomia in confronto ad altre auto elettriche, questo le conferisce anche una più adatta flessione con i bisogni necessari dei guidatori, in primis quella economica, dato che molte auto arrivano a 300 Km, e superano di ben oltre la cifra dei 30.000 euro.

Da 435 CV, trazione integrale, grande alettone posteriore e abitacolo da auto da corsa, la Cupra UrbanRebel cambia gli standard della macchina elettrica, sia per il suo design unico che per l’offerta molto vantaggiosa per un’auto elettrica dalle prestazioni altamente ingegnose.

Sembra un sogno, e invece è proprio una realtà, e diventerà di fatto fra tre anni.

Esplora la Cupra UrbanRebel Concept a 360°

Gli ulteriori valori della sua scheda tecnica hanno origine dalla MEB della Cupra Born e della Volkswagen ID.3, con ingombri ridotti (è chiamata MEB Short o MEB Small): lunghezza 4.04 metri, larghezza 1,98 metri (con specchietti retrovisori aperti), altezza 1.58 metri, passo 2.60 metri, altezza da terra 21.8 cm e gomme con misure 245/35 su cerchi da 21 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.